L’amministrazione del personale esegue in outsourcing una serie di adempimenti che ricadono per legge su ciascun datore di lavoro, sollevandolo dai relativi oneri e responsabilità.
Comprende principalmente:
La consulenza giuridica del lavoro riguarda l’applicazione della normativa di legge al rapporto lavorativo o simili. Comprende principalmente la consulenza relativa all’inquadramento dell’azienda ai fini previdenziali e assicurativi, la scelta della forma giuridica dell’apporto lavorativo tra autonomo, coordinato e dipendente, la scelta del tipo e durata del contratto (stage, apprendistato, tempo determinato, ecc., l’analisi dei costi e dei vincoli e opportunità delle varie fattispecie, l’inquadramento contrattuale del dipendente da assumere.
Comprende inoltre:
Ai neodatori di lavoro vengono impartite alcune nozioni di base relativamente agli adempimenti di sicurezza. Siamo inoltre convenzionati con uno studio di ingegneria della sicurezza per consigliare più approfonditamente i clienti in merito agli adempimenti relativi al D.Lgs. 81/2008.
© Copyright 2025 SAED Tutti i diritti riservati.
Back to the top